Prestazioni

Protesi Implantare a Carico Immediato
20140213133818

In presenza di una qualità e quantità ossea adeguata, è possibile programmare in un’unica seduta l’estrazione di tutti gli elementi dentali persi e l’immediato posizionamento degli impianti…

Invisalign
20140123115639

Con INVISALIGN puoi ottenere il sorriso che desideri senza il disagio e l’imbarazzo del tradizionale apparecchio metallico

Prevenzione
20140108094932

La prevenzione è l’insieme di azioni finalizzate ad impedire o ridurre il verificarsi di eventi indesiderati. In campo ODONTOIATRICO, le misure di prevenzione primaria atte a ridurre i fattori di rischio che potrebbero aumentare l’insorgenza di malattie del cavo orale sono: visita di controllo professionale periodica; igiene orale domiciliare; eliminazione/riduzione di abitudini viziate; fluoroprofilassi.

Apparecchiature radiografiche
20131213145128

Questo studio è dotato di un’apparecchiatura radiografica digitale di ultima generazione in grado di effettuare panoramica (ortopantomografia), teleradiografia (esame radiografico richiesto per la pianificazione della terapia ortodontica) e tomografia assiale computerizzata (TAC). L’utilizzo di apparecchiature digitali consente di ridurre notevolmente la dose di radiazioni assorbite dal paziente rispetto ai classici esami radiografici.

Sbiancamento
20131212134217

I denti tendono ad ingiallire con l’invecchiamento fisiologico, inoltre alla pigmentazione dei denti possono contribuire abitudini alimentari (caffè, the, vino rosso…) e fumo. Mediante l’utilizzo di gel a base di perossido d’idrogeno è possibile sbiancare i denti in modo permanente. I radicali di ossigeno sprigionati dal perossido d’idrogeno si insinuano tra i prismi dello smalto…

Protesi mobile
20131212134159

Con protesi mobile si intendono quelle protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di esse che possono essere facilmente rimosse dal paziente nell’arco della giornata. Tipi di protesi mobile: protesi totale: è un dispositivo medico che si applica a pazienti completamente edentuli e poggia direttamente sulla mucosa e sull’osso sottostante protesi parziale o scheletrato: si ancora…

Protesi fissa
20131212134025

Con protesi fisse è possibile sostituire i denti mancanti o gravemente compromessi con strutture che non possono essere rimosse dal paziente. Classicamente il materiale utilizzato è una lega metallica rivestita interamente in ceramica. Nei casi altamente estetici è possibile utilizzare materiali interamente ceramici che consentano una completa mimetizzazione con i denti naturali. Tipi di protesi…

Parodontologia
20131212133943

Per malattie parodontale si intendono quelle patologie che interessano i tessuti di supporto dei denti…

Ortodonzia
20131212133930

Per Ortodonzia si intendono tutti quei procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi delle anomalie scheletriche e di posizione dentale, mediante l’utilizzo di dispositivi funzionali (APPARECCHIO MOBILE) o fissi (APPARECCHIO FISSO). Lo scopo del trattamento ortodontico è di ottenere una corretta occlusione e funzione masticatoria oltre ad un ottimale aspetto estetico.

Implantologia
20131212133835

In passato per sostituire un dente mancante era necessario sacrificare i denti adiacenti per ottenere un ancoraggio al fine di effettuare una riabilitazione fissa (PONTE), o in alternativa, ci si doveva accontentare di una protesi mobile (DENTIERE o SCHELETRATI). Ad oggi, la perdita di uno o più elementi dentali può essere trattata con l’inserimento nell’osso…

Igiene
20131212133816

Per igiene orale s’intende la pulizia della cavità orale ed in senso più esteso tutte quelle manovre per otternerla, siano esse a livello domiciliare che a livello professionale. IGIENE ORALE DOMOCILIARE: Vedi Prevenzione IGIENE ORALE PROFESSIONALE: – motivazione e istruzione all’igiene orale domiciliare – ablazione tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale – levigatura radicolare: rimozione del…

Endodonzia
20131212133753

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatra che si occupa della terapia dei canali radicolari tramite la rimozione della polpa dentaria (costituita da vasi e nervi), detersione, sagomatura e otturazione dell’endodonto. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione (cariosa o traumatica) determini un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare, con la comparsa di una…

Conservativa
20131209164653

L’odotoniatra conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con materiale da restauro adesivo, dello stesso colore dei denti. Caso 1

Chirurgia orale
20131209164901

La Chirurgia Orale comprende: – estrazioni di denti e radici; – estrazioni di denti del giudizio inclusi; – esportazioni di cisti; – chirurgia pre-protesica e pre-implantare; – chirurgia parodontale CISTI DENTI DEL GIUDIZIO CANINO INCLUSO ESTRAZIONE DENTI O RADICI